Cosa fa

L'Ufficio "Area 1 - Pianificazione e Gestione del Territorio" è il punto di riferimento per qualsiasi informazione e procedura amministrativa di carattere urbanistico o edilizio. L'Ufficio è a disposizione di ogni cittadino, oltre che dei professionisti del settore. È possibile rivolgersi all'Ufficio sia direttamente, presentandosi nei giorni ed orari di apertura al pubblico, sia telefonando al numero 0574/94241. L'Ufficio gestisce i rapporti fra il privato e l'Amministrazione Comunale, con funzioni anche di controllo preventivo. Collabora con gli altri Enti competenti, tenuti a pronunciarsi sui vari interventi edilizi. Negli orari di apertura al pubblico sono presenti i tecnici che forniscono informazioni e chiarimenti sulle interpretazioni normative in materia urbanistica ed edilizia. Presso L’Ufficio è possibile eseguire ricerche sia sulle pratiche edilizie che urbanistiche al fine di poter consultare l’archivio. L'archivio contiene tutte le pratiche, presentate a questa Amministrazione, dal 1950 ad oggi.

Servizi o uffici di riferimento
Tipologia organizzazione

Orari di apertura

L'ufficio riceve, solo previo appuntamento, nei giorni di martedì dalle ore 10;00 alle ore 13;30 e giovedì dalle ore 15;00 alle ore 17;30.
Per informazioni e/o richieste appuntamenti contattare:

Ulteriori informazioni

SI EVIDENZIA CHE TUTTE LE ISTANZE DEVONO PERVENIRE AL PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VAIANO:

• IN CARTACEO, per posta o personalmente all'indirizzo: Piazza del Comune n.4 - 59021 - Vaiano - PO;
  • TRAMITE PEC: comune.vaiano@postacert.toscana.it

Alcune Pratiche Edilizie hanno l'obbligo di essere presentate in formato digitale tramite il portale Web Edil, secondo quanto specificato: Edilizia Privata-Trasmissione Pratiche

N.B. I pagamenti verso questo Ufficio devono essere eseguiti tramite il servizio PagoPA accessibile dalla home page del Comune di Vaiano - Servizi On-Line - PagoPA - Pagamenti Spontanei: https://vaiano.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei. La ricevuta di pagamento deve essere presentata contestualmente all'inoltro dell'istanza.

08-03-2024 10:03