Cultura

Programmazione, organizzazione e gestione degli eventi culturali organizzati direttamente dagli Enti della Val di Bisenzio.

Programmazione culturale coordinata con le iniziative svolte dai soggetti terzi del territorio.

Collaborazione con l'associazionismo culturale per l'organizzazione di iniziative.

Promozione del Territorio

Sviluppo della capacità degli Enti di favorire la creazione di servizi turistici per il territorio, mediante il rapporto con le realtà presenti sul territorio (Pro Loco ed operatori turistici), Ufficio di Ambito Area Pratese e Regione Toscana (Toscana Promozione)

Comunicazione su canali social e sul portale di promozione turistica Visit Valbisenzio

Biblioteche e archivi

Promozione della la conoscenza e dell’informazione attraverso il libro ed i nuovi strumenti multimediali, con iniziative mirate alla educazione alla lettura delle giovani generazioni. Tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico archivistico.

Progettazione e programmazione delle iniziative in raccordo con le realtà museali e bibliotecarie del territorio anche attraverso le reti provinciali e per l’accesso a finanziamenti regionali, nazionali, europei.

Servizi o uffici di riferimento
Tipologia organizzazione

Amministrativa